venerdì 2 aprile 2010

Lezioni di ballo con i Motel Connection

Stasera ho deciso di rivolgermi a tutti i ragazzi che vanno a ballare: prima di iniziare a dimenarvi in pista ricordatevi che esistono delle regole ben precise su come ci si deve muovere, una di queste (sicuramente la più importante) è la "teoria della linea"


La scena è tratta da un film del 2001 dal titolo "Santa Maradona".. che ad essere onesti è passato abbastanza inosservato,ma vabbè questo è un destino che capita a molti dei film della scena indipendente italiana. E' la storia di due trentenni che mentre sono alla ricerca molto poco disperata di un lavoro fanno di tutto per prolungare la loro adolescenza, perdendosi tra passioni assurde (come quella di non guardare i film ma bensì i titoli di coda), storie d'amore e "teorie" che spaziano dai massimi sistemi ad argomenti assolutamente inutili.

La colonna sonora del film segna anche l'esordio di, a mio avviso, il miglior gruppo di musica elettronica italiano, vale a dire i "Motel Connection".
Motel Connection che non sono altro che un distaccamento più "electro-dance-house" dei Subsonica essendo composti da Samuel (voce dei Subosnica), Pierfunk (ex bassista dei Subsonica) e Pisti (dj house). Per chi non li conoscesse proprio in questi giorni è uscito il loro ultimo album, "H.E.R.O.I.N." e questo è il nuovo singolo...e se vi viene voglia di ballare.. ricordatevi di non oltrepassare "la linea"!


..Ci sono delle differenze tra uomo e donna che sono insormontabili. Pensa ai gesti quotidiani: la pipì. Le donne la fanno sedute, gli uomini in piedi. Fai attenzione, è semplice. Sedute, in piedi. Sono due concezioni del mondo, due prospettive troppo diverse per ricavarci qualcosa di buono. Ovvio che ci sono delle eccezioni, io per esempio la faccio da seduto, ma è perché sono pigro... Non potevo non lasciarvi un'altra piccola perla di saggezza!! Have a nice weekend!

Nessun commento:

Posta un commento