venerdì 9 aprile 2010

Puoi dirlo a tutti...per i Tre Allegri Ragazzi Morti..qualcosa è cambiato!!

Sinceramente, i TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI non mi hanno mai fatto impazzire..ma nonostante ciò ho sempre provato rispetto per i loro lavori vista la cura, l'attenzione al particolare, la poliedricità che li ha sempre caratterizzati.

Sarà perchè si diceva in giro che quel viaggio a Cuba insieme a Vasco Brondi (alias Le Luci Della Centrale Elettrica) qualcosa avesse cambiato, o per meglio dire "lasciato"...
Sarà perchè c'era chi diceva di aver intravisto ultimamente degli insoliti dreads dietro a quelle maschere...
Sarà anche perchè solo gli stupidi non cambiano mai idea...
Sarà per tanti motivi o per nessuno (non è necessario che ce ne sia sempre uno)...che qualche settimana fa decisi di comprare il loro ultimo cd, "Primitivi del futuro".

E mentre ero lì, in macchina, che me lo ascoltavo e pensavo a quanto risultasse insolito sentire la voce di Toffolo scorrere così lenta/rallentata e così melodica, a quanto stridesse la solita malinconia dei T.A.R.M. dolcemente adagiata su quei ritmi solari e vacanzieri...ecco che, senza quasi accorgermene, le tracce iniziarono a ripetersi..una, due, tre volte...e mi ritrovai completamente ipnotizzato da quei ritmi dub a cantare ritornelli che sembravano appartenermi da sempre


Frasi che rimangono:
"Hai mai provato una chitarra?/a urlarci dentro il tuo tormento?Hai mai provato una chitarra?/Prova adesso, entra dentro"
"Se qualcosa di mio ti rimarrà fra i denti/ non piangere perchè, poi, lo digerirai"

Nessun commento:

Posta un commento