domenica 18 aprile 2010

"A Week in Music"...Nuova Rubrica

Su gentile richiesta di una lettrice, nasce da oggi una nuova rubrica intitolata "A Week in Music", una sorta di playlist settimanale dove trovare un po' di tutto...

A Week in Music: " New Soul Generation" (cliccate sui titoli per ascoltare)

  • Gabin "Lost & Found": la bravissima vocalist americana Mia Cooper, che ha accompagnato il gruppo sin dal principio della loro storia, stende delicatamente la sua voce su questa miscela di soul, funk, jazz e elettronica. Nasce così un brano delicato, avvolgente, dalle sonorità evocative delle soundtracks di 007 e in grado di riportarci agli anni '60/'70. Ed inoltre sono inaspettatamente italiani!!
  • Rox "My Baby Left Me": negli ultimi anni in Inghilterra c'è una scuola che sta reinventando o meglio attualizzando il concetto di "soul" . Dopo Adele e Duffy tocca a questa ragazza di appena 21 anni venire etichettata (erroneamente) come la nuova Amy Winehouse. Segnalato da tutti gli esperti del settore (The Sun, Mojo, MTV, Sunday Times, NME) come uno dei debutti più interessanti del 2010, Roxanne "Rox" Tataei sembra attingere alle sue origini iraniane-giamaicane e agli insegnamenti del nonno ( pastore che la inizò al canto corale della chiesa) dando vita ad un mix di soul, raggae e gospel molto danzereccio.
  • The Noisettes " Never Forget You": "What you're drinkin', rum or whisky ?"...una bevanda decisamente soul
  • Giusy Ferreri "Bang Bang": nonostante tutto X Factor ha avuto un grande pregio: quello di risvegliare nel grande pubblico l'interesse per la musica. Bellissima la scelta di iniziare con la versione in inglese (Nancy Sinatra) per poi andare a ripescare quella in italiano (I Corvi)

Nessun commento:

Posta un commento