venerdì 5 marzo 2010

Perturbazione "Agosto"

In questi giorni così sospesi tra un inverno che non vuole mollare e un sole che tarda ad imporsi..in una impellente voglia di primavera spenta dall'ennesima giornata di pioggia.. mi è tornata in mente questa canzone che ha la strana capacità di rimanerti impressa grazie a quell'accostamento così paradossale:

On Air: http://www.youtube.com/watch?v=lpFxmTvpJrM

La canzone si intitola "Agosto" ed è stato il primo successo dei Perturbazione, band torinese che vanta ormai più di dieci anni di attività ma che, fino ad ora, ha raccolto molto meno di quanto meritasse. A completamento perfetto della canzone arriva poi la scelta per il video del corto "Paroles en l'air" di Sylvain Vincendeau.

Che ne dite?Vi piace?Ve la ricordavate o non la conoscevate?
Fatemi sapere...

2 commenti:

  1. Ci pensavo proprio questa mattina. Adoro l'ossimorica associazione dell'agosto freddo. Adoro il passaggio metonimico che trasuda dalle parole. Ammetto la mia ignoranza, non conosco approfonditamente i Perturbazione, ma quando mi capitò di ascoltarli dal vivo rimasi colpita. Che bel risveglio, oserei dire.

    RispondiElimina
  2. Sei la prima persona che commenta il mio sito...che emozione, grazie mille! Se vuoi consiglio compra "canzoni allo specchio" è il loro cd più bello..
    Mi raccomando continua a seguirmi: su facebook, iscrivendoti al blog o mandandomi la tua mail!
    E commenta, commenta, commenta

    Grazie ancora

    RispondiElimina