domenica 30 maggio 2010

"A Week in Music"..L'estate sta arrivando

In attesa di quel caldo che dopo due giorni non ne puoi già più
In attesa delle code sull' autostrade, dei bollini neri, delle partenze intelligenti e di quelle un po' meno..
In attesa della fine delle scuole e delle ferie dal lavoro...
In attesa del "sono abbronzato??"
In attesa dei Mondiali e delle mattine in spiaggia con la Gazzetta dello Sport
In attesa della Macarena, di Bob Sinclair e delle Las Ketchup...
In attesa di tutto questo...ecco qualche canzone per iniziare a sudare...

G.Palma & The Bluebeaters feat.Samuel "Un Grande Sole": era dai tempi di "aspettando il sole" con Neffa che non facevo un vero featuring...e guarda caso anche questa volta c'entra il sole!

Diego Mancino "Strana L'Estate": strana l'estate che ci ha fatti ritrovare ancora, con l'aria serena ed il cuore come un temporale...è tempo d'amori pronti a sudare!

Nina Zilli "50 Mila": questa ragazza ha decisamente tutto: è brava, è bella, ha stile (cosa molto rara di 'sti tempi), è commerciale ma non banale, è alternativa ma non estrema, ha fatto la deejay, la veejay, ha lavorato ad MTV e con Red Ronnie..insomma chi più, più ne metta. Gli mancava il successo come cantante ed eccolo arrivare con l'aiuto di Giuliano Palma (in veste di ospite questa volta). La canzone è stata utilizzata anche nell'ultimo film di F.Ozpetek...v lo consiglio, se magari non avete niente da fare in un classico pomeriggio d'estate

Caparezza"Vieni A Ballare In Puglia": e adesso un pezzo di musica popolare per raccontare ciò che di impopolare c'è nella mia Regione...non tutti lo avevano capito!

Vampire Weekend "Cousins": se quest'estate non sapete ancora cosa fare, un'ottima idea potrebbe esser quella di farsi un bel viaggetto in quel della Spagna, più precisamente nella mitica San Sebastian (Donostia in basco) terra di surfsti, cultura e divertimento. Nella settimana di ferragosto è in calendario una delle più famose e storiche manifestazioni di piazza: la Semana Grande. 7 giorni in cui la città non dorme mai, da vivere tutti d'un fiato e dove chissà, magari, tra una bevuta di sangria e una fiesta in spiaggia o per la città vi potrà capitare di imbattervi in un gruppo di "vampiri americani" (nome decisamente poco estivo) pronti a scaricarvi 2:30 di pura energia.

Easy Star All-Stars "With a Little Help From My Friends": da sempre "estate" fa rima con reggae. la loro particolarità è quella di rileggere in chiave reggae/dub interi album così, dopo Dub Side Of The Moon e Radiodread, è stato il turno dei Beatles con Easy Star's Lonely Heart Dub Band...ALuglio saranno in concerto in Italia!


Nessun commento:

Posta un commento